L’utilizzo di automezzi/officina completamente attrezzati ed indipendenti, consente di effettuare la manutenzione sia dei cassonetti che dei cestini gettacarte direttamente su strada senza la necessità di prevedere un magazzino di stoccaggio. La Color Coat s.r.l. è in grado di fornire interventi di “manutenzione ciclica ordinaria” cioè un servizio nel quale vengono garantiti interventi annui ciclici preventivamente concordati col Committente oppure svolgere servizi per singole e sporadiche necessità.

La manutenzione ordinaria può essere effettuata su qualsiasi tipologia di cassonetto e consiste principalmente nel controllo generale e periodico del parco cassonetti del committente, svolgendo le normali operazioni di mantenimento, come per esempio il controllo e l’oliatura delle ruote, ove presenti, il controllo dei gruppi freno, il controllo delle cerniere coperchio, controllo e riparazione vasca, ecc. I nostri collaboratori, altamente qualificati, sono dotati dei D.P.I. previsti dal D.Lgs. 81/2008i n materia di sicurezza sul lavoro, per il lavoro su strada ed ogni automezzo è dotato della segnaletica di stazionamento prevista dalla legge e dal codice della strada.

Accanto o contemporaneamente alla manutenzione ciclica ordinaria, può essere effettuata la “manutenzione straordinaria”, all’interno della quale vengono effettuati interventi mirati al ripristino o alla sostituzione di tutte le parti danneggiate del cassonetto Color Coat Srl stipula contratti di gestione dell’intero parco contenitori o solo per lavori occasionali concordati con il cliente. E’ infine attrezzata per svolgere servizi di movimentazione cassonetti con autocarri muniti di gru.